lunedì 19 dicembre 2011
TU CHIAMALE, SE VUOI, EMOZIONI... UN ANNO DI ENOTRAFFICANTI.
Un altro anno si è concluso in sotto il segno… degli Enotrafficanti.
È stato un anno straordinario, incredibile, pazzesco… come sempre!
Ci capita, a volte, di stare in compagnia seduti ad un tavolo di un pub in sere umide e nebbiose come queste e di parlare dell’ultimo carro, ripensare intensamente a tutti gli eventi trascorsi insieme al gruppo durante l’arco dell’anno.
Che Tristezza che abbiamo provato nel vedere il nostro carro di super mario “partire” alla fine dell’anno scorso… ma che Commozione è stata rivederlo sfilare al carnevale di Somaglia e di Casale! Rivedere il carro e tutti i suoi personaggi passeggiare per un altro paese accompagnato da altri ragazzi,rivedere gli occhi dei bambini illuminarsi di fronte ai nostri pupazzi, di fronte la nostra opera!.. è stata una strana esperienza molto gratificante che ci ha riempito di gioia.
Che Immensa felicità abbiamo provato, quando ci siamo ritrovati mesi dopo per la cena sociale alla “Vecchia pergola” di Gossolengo, che Piacere passare del tempo ancora insieme e trascorre briosamente una serata gastronomica sotto il segno del buon gutturnio!
Che Goduria invece è stata l’eccezionale grigliata da Luca! In quella piovosa serata d’estate...dove, tra buon cibo e ottimo vino è nata la nostra storia di quest’anno… che fantastica storia!
Che Fatica nell’ iniziare a sistemare il tendone prima di partire per le vacanze estive...che Determinazione e che Impegno ci abbiamo messo nell’iniziare pian piano al rientro.
Che Allegria abbiamo provato nel vederci di nuovo tutti uniti, nel vedere il nostro lavoro che passo dopo passo prendeva vita, nell’ammirare i nostri colori accendersi!
Che Tirata, ma che Tenacia nel finire tutto…in tempo.
Che Soddisfazione e che Divertimento durante la sfilata,vedere i nostri sforzi ammirati da un vasto e caldo pubblico tra le vie del borgo…non esiste esperienza più gratificante.
Che Delusione quando la giuria popolare ci ha condannato ancora una volta quarti, le lacrime della nostra “zia” Erika sono penetrate un po’ nei nostri cuori…e ce le ricordiamo ancora oggi…
Ma che Esplosione di gioia quando la tecnica, una settimana dopo, ci ha consegnato meritatamente il podio!
Che Malinconia quando la festa finisce, quando tutta la magia svanisce, quando si spengono le luci…
Che Libidine ritrovarsi un mese dopo all’oratorio e rivedere insieme il filmato della sfilata, il nostro carro e nostri movimenti, i nostri balli e i nostri canti, il nostro calore e i nostri colori.
Quante emozioni abbiamo provato quest’anno e quanti ricordi porteremo con noi…
Ora è tempo di Natale, cogliamo quindi l’occasione per augurare a tutti buone feste, a tutti membri del nostro gruppo, ai nostri genitori, ai nostri parenti, ai nostri amici, agli altri gruppi, al Gruppo carri allegorici, alla Pro loco, a Don Paolo e agli amici dell’Avis di Livraga!
BUON NATALE e BUON ANNO DAGLI ENOTRAFFICANTI!!!!!!
Love&Light
Nicola Steffenini
venerdì 7 ottobre 2011
LA GIURIA TECNICA EMETTE IL SUO VERDETTO: ENOTRAFFICANTI TERZI!!!!
Che grandissima emozione ragazzi! Sabato sera la giuria tecnica ha emesso il suo verdetto: Gli ENOTRAFFICANTI salgono meritatamente sul podio al terzo gradino,scavalcando il carro degli Erbason! Le altre posizioni sono rimaste invariate.
Abbiamo realizzato un carro fantastico! fantastico come il mese che abbiamo passato insieme sotto al piccolo tendone,ogni anno che passa è sempre più bello e coinvolgente trovarsi alla sera per lavorare e divertirsi insieme,quest'anno siamo notevolmente aumentati con l'arrivo di nuovi giovani ragazzi e ragazze.
Come ogni anno anno sono tante le persone che dobbiamo ringraziare per averci permesso di realizzare i nostri progetti e i nostri sogni....quest'anno è stato un anno particolare,anche se non in tanti, abbiamo svolto un grandissimo lavoro e ora che anche questa avventura si è conclusa vogliamo ringraziare e ringraziarci tutti!Al gruppo degli "irriducibili" che dal 2008 porta avanti con grandi sforzi questa fantastica storia! Allo Zio Claudio che nonostante tutto non molla mai,ed è sempre presente tra noi. A Giulia, che con i suoi colori è la miglior pittrice che ci sia!
A Fabio,Marco,Flower,Simona,splendide e valide persone che ogni gruppo vorrebbe...
A Ricky,che ogni anno,con le sue inventive ci stupisce sempre di più!
A Paolo, che non è "solo" un trattorista,ma una certezza per questo gruppo!
Al sig.Pinciroli,papà di Paolo, corso a casa a prendere la tuta per rimanere a saldare fino alle 4 del mattino della domenica!
A Matteo,collega di Luca, per aver fatto km e km(anche dopo i turni di notte) per averci aiutato con i movimenti.
A Don Paolo, per averci prestato il furgone per le casse.
A Roberto Cesari e a tutta la sua famiglia,per il materiale messo a dispozione,per il camioncino e per tutte le sere che ci hanno aiutato con la carta!
ooooooooo.....A Luca,il nostro maestro, per i suoi numeri,le sue invenzioni,per tutto il materiale e il tempo messo a notra dispozione ma soprattutto per aver fatto prendere vita ai nostri pupazzi!!!
Infine a Natale,Graziella,Luciano e tutti i nostri genitori per il loro supporto e la loro pazienza!
GRAZIE A TUTTI!!!! alla prossima... FORZA ENOOOOOOO!
giovedì 29 settembre 2011
GRANDE FESTA! MA GLI ENOTRAFFICANTI SONO STATI CLASSIFICATI INGIUSTAMENTE QUARTI...
E' stata una grande festa dell'uva quella di domenica...Gli enotrafficanti hanno proposto un carro di altissimo livello,ricco di pupazzi,tema originale,colori ottimi,musica divertente e grande calore intorno.
La giuria popolare ci ha classificato solo quarti...per ora ci asteniamo dai commenti anche se l'opinione pubblica ci vede nettamente sul podio.
Attendiamo il giudizio della tecnica di sabato sera...intano ci troviamo domani sera x pulire il tendone e preparare i tavoli per la consueta cena di rito pre-premiazione.
VI VOGLIAMO CARICHI COME....UN ARIETE!
FORZA ENOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!
martedì 13 settembre 2011
MENO DI DUE SETTIMANE ALLA FESTA!!!
Carissimi Enotrafficanti, manca davvero poco alla grande festa!
Stiamo costruendo un carro fantastico,abbiamo svolto una grande mole di lavoro fino ad ora ma c'è tanto,tanto ancora da fare e il tempo stringe,la fatica comincia a farsi sentire...ma non molliamo! Abbiamo bisogno dell'aiuto e supporto di tutti!
Cogliamo l'occasione per salutare i nostri amici dell'AVIS di Livraga che anche quest'anno saranno al nostro fianco!
Manca poco....DAJEEE GAZZO! GIANLUGA!
Stiamo costruendo un carro fantastico,abbiamo svolto una grande mole di lavoro fino ad ora ma c'è tanto,tanto ancora da fare e il tempo stringe,la fatica comincia a farsi sentire...ma non molliamo! Abbiamo bisogno dell'aiuto e supporto di tutti!
Cogliamo l'occasione per salutare i nostri amici dell'AVIS di Livraga che anche quest'anno saranno al nostro fianco!
Manca poco....DAJEEE GAZZO! GIANLUGA!
Iscriviti a:
Post (Atom)